Business Intelligence

Le soluzioni per il Business 2.0

Grazie alle nostre soluzioni di BI garantisci decisioni basate su fatti concreti in tutta l'organizzazione. Accedi facilmente alle informazioni pertinenti dove e quando ti occorrono per migliorare la comprensione del business, agire rapidamente e con sicurezza e, in definitiva, conseguire risultati eccezionali.

Business Intelligence e Business Analytics

Business Intelligence (BI) e Business Analytics (BA) si sono evolute passando dai report cartacei alle dashboard statistiche che forniscono a colpo d’occhio i dati sull’andamento delle performance aziendali complessive. L’ultimo trend è rappresentato dalla BI e BA self-service che promettono di ridurre il costo e la complessità degli impegni organizzativi con le loro informazioni mission-critical e la loro estensione in nuovi settori prima inaccessibili all’utente aziendale.

Ridurre il costo per realizzare un’azienda integrata intelligente


Un’azienda integrata in modo intelligente riesce sicuramente a gestire molto meglio le decisioni basate sui crescenti volumi di dati. Disporre di un processo decisionale automatizzato che elimini gli interventi manuali superflui, di un sistema di workflow e di un sistema che dia una risposta di qualità agli eventi di business, porta a migliorare l’agilità e l’adattamento delle organizzazioni ai cambiamenti interni ed esterni.

Al successo tramite Business Intelligence


Il successo di un’azienda dipende sempre più dalla sua capacità di trasformare la grande quantità di dati che un’organizzazione produce quotidianamente in informazioni accurate in grado di orientare il business verso il successo, in altri termini dipende da quell’insieme di tecnologie e di pratiche che vanno sotto il nome di Business Intelligence.
Il primo fattore chiave è dotarsi di un’infrastruttura e di applicazioni che consentano all’organizzazione di disporre di informazioni in modo tempestivo e puntuale, di strumenti per analizzarle e utilizzarle per un processo decisionale efficace.
Il secondo è quello di creare innovazione attraverso modelli euristici, identificare e mettere a frutto le potenzialità e la conoscenza insite nei dati e nei processi mediante lo sviluppo di modelli quantitativi e l’utilizzo di tecniche all’ avanguardia.

[X] Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, visualizza la Privacy Policy. Continuando a navigare sul sito, acconsenti alla raccolta e all’uso dei cookie.