TV digitale terrestre

TV digitale terrestre


L’obbiettivo generale del progetto è quello di mettere a disposizione dei clienti un portale vocale (IVR) ed un portale internet per consentire l’erogazione in self service dei servizi legati all’offerta digitale terreste.
Il tutto correlato ad un call center di supporto.

Sia navigando su internet che chiamando un numero verde il cliente ha quindi la possibilità di attivare la tessera, acquistare pacchetti di visione con carta di credito o con credito tessera, di "bruciare" i voucher acquistati in negozi fisici (simile alle scratch card per le ricariche dei cellulari), reinviarsi diritti non ricevuti, ecc.

Il sistema comprende un e-commerce vero e proprio per la vendita delle ricariche e dei diritti di visione con carta di credito, con la gestione di tutti i processi ad esso legati (acquisti, magazzino, fatturazione, post-vendita ecc) un sistema di trouble ticketing per i casi non risolti in autonomia dai clienti ed un CRM per la gestione dei clienti che chiamano l’operatore per supporto.

Per questo progetto sono stati utilizzati i prodotti Xilema Ecommerce Suite per la gestione delle vendite, Xilema Trouble Ticketing System per la gestione delle richieste dei clienti, Xilema CRM a supporto delle attività degli operatori.

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