Trouble Ticketing System

Gestione dei ticket e delle richieste di assistenza


Xilema TTS è una soluzione completa per la gestione delle Richieste di Assistenza.

Le richieste inserite vengono automaticamente smistate ai reparti di competenza ed il motore di Workflow consente di configurare tutti i passaggi necessari per la risoluzione dei casi come ad esempio l’escalation tra i reparti, le azioni automatiche o manuali da eseguire, i controlli da effettuare, ecc

Grazie alla completa configurabilità il sistema si adatta perfettamente sia alle esigenze delle Piccole e Medie Imprese sia a quelle delle grandi realtà dei Call Center.


Trouble Ticketing System | Ramo assicurativo


Gestione dei contatti e trattamento dei casi.

L’esigenza è quella di gestire e tracciare tutte richieste fatte dai clienti, dagli agenti e dai responsabili bancari.

I canali di contatto possono essere diversi, dal telefono al fax alla mail.
A seconda delle richieste è necessario "smistare" i ticket ai reparti più appropriati ed erogare le risposte attraverso workflow di approvazione prestabiliti.

Tutto il processo è inoltre monitorato automaticamente dal sistema per tenere sotto controllo i tempi di risoluzione dei vari casi, la qualità e gli SLA.

Per questo progetto è stato utilizzato il software di trouble ticketing Xilema TTS senza sostanziali interventi di verticalizzazione se non l’analisi dei processi e della configurazione dei workflow.

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